Funzioni Strumentali

I docenti incaricati di Funzione Strumentali, si occupano di quei particolari settori dell’organizzazione scolastica per i quali si rende necessario razionalizzare e ampliare le risorse, monitorare la qualità dei servizi e favorire formazione e innovazione.
I docenti F.S. vengono designati dal Collegio dei docenti in base alle loro competenze, esperienze professionali o capacità relazionali. La loro azione può essere indirizzata su quattro aree di intervento:

area 1: gestione del Piano dell’Offerta Formativa
area 2: sostegno al lavoro dei docenti
area 3: interventi e servizi per gli studenti
area 4: rapporti con enti e istituzioni esterne

Le quattro aree vengono articolate da ogni Istituto scolastico a partire dalle indicazioni contenute nelle norme contrattuali, in base alle proprie necessità e secondo quanto stabilito nel proprio Piano dell’Offerta Formativa.

Area 1 Gestione e coordinamento del Piano dell’Offerta Formativa Prof.ssa Bodini Anna
Prof.ssa Poto Mariangela
Area 2 Sostegno ai docenti: valutazione, aggiornamento e formazione; tic e didattica Prof.ssa Concilio Barbara
Prof. Dell’Anno Fausto